lunedì 30 marzo 2015

CONCORSO FOTOGRAFICO "Dalla Collina al Piano: il Vino, la Terra e la Gente"

Sono aperte le iscrizioni al concorso fotografico “Dalla Collina al Piano: il Vino, la Terra e la
Gente”, promosso dal Comune di Sizzano, Assessorato Agricoltura e Turismo, rivolto all'intero territorio delle Colline novaresi e a Sizzano in particolare. Il premio prevede tre specifiche tematiche di riferimento: il vino, la terra e le persone legate a questa terra.

La partecipazione al concorso è a titolo gratuito senza limiti di età e si rivolge a giovani e meno giovani, a professionisti e dilettanti, ragazzidelle scuole di ogni ordine e grado, a tutti gli amanti del vino, dei territori del vino e dei valori anche estetici di cui il vino, nel suo complesso, è portatore.
Parlando di vino verranno privilegiate opere che identificheranno la “filiera”
del vino e cioè il mondo vitivinicolo, le fasi stagionali dei vigneti, le operazioni agronomiche in vigneto e quelle enologiche in cantina, senza dimenticare la figura del viticoltore.Tutte le foto selezionate saranno esposte durante un’apposita mostra allestita prima del Natale 2015 (data da stabilirsi) in quell’occasione durante la manifestazione saranno distribuiti i premi ai vincitori.


Il concorso scade alle ore 12 del 31 ottobre 2015, salvo proroga. I primi calssificati di ogni categoria (vino, terra e gente) riceveranno prodotti tipici e un attestato di partecipazione. Il podio assoluto prevede attestati e una fornitura di vino per il primo classificato, dei libri per il secondo e il terzo. Previsti premi speciali per i minori di 13 anni, per i partecipanti che hanno un'età compresa tra i 13 e i 18 anni e la miglior foto di un residente a Sizzano.

Si può consultare il regolamento del concorso "Dalla Collina al Piano: il Vino, la Terra e la Gente" e trovare il modulo di iscrizione e tenersi aggiornati visitando il sito web: www.comune.sizzano.no.it.
Per ulteriori informazioni: Comune di Sizzano (NO), Corso Italia n. 10 – 28070 Sizzano (No) tel. 0321.820214 fax 0321.820598 e-mail: municipio@comune.sizzano.no.it.

Nessun commento:

Posta un commento