giovedì 4 dicembre 2014

PREMIO POESIA "CITTA' DI BORGOMANERO": alunni poeti in memoria di Valter Mignone

Il Centro Culturale “Don Bernini”, il Comune di Borgomanero, l’Associazione Culturale “Atelier”, la Casa Editrice “Giuliano Ladolfi” organizzano il XX premio letterario “Città di Borgomanero”. Il concorso di poesia dedicato alla memoria di Valter Mignone.

Il premio è riservato agli alunni delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado. Ogni candidato, in forma singola o in gruppo, potrà presentare un solo elaborato poetico di massimo 40 versi. L'opera andrà consegnata entro il 31 gennaio 2015 tramite posta elettronica all'indirizzo premiopoesia@atelierpoesia.it indicando i dati del concorrente.

Il premio letterario "Città di Borgomanero" prevede tre categorie suddivise

per i tre gradi scolastici partecipanti: quindi primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado. Gli elaborati saranno valutati da una giuria composta da poeti e critici letterari. Ogni categoria vedrà 3 vincitori, per un totale di 9 premiati. Il montepremi totale del concorso è di 755 euro: con un premio minimo di 50 euro per il 3° classificato della sezione primaria, e uno massimo di 150 per il primo classifico delle superiori.

La premiazione è prevista per il 14 marzo 2015, alle 16, al Salone Teatro Collegio Salsiano "Don Bosco" - viale Dante 19. Per le opere in concorso è prevista la pubblicazione in antologia.

Indicazioni per l'invio del file e altre informazioni clicca qui 


a cura di Giacomo Pisani

Nessun commento:

Posta un commento