mercoledì 15 ottobre 2014

WEEKEND IN MUSICA dalla provincia

A Borgomanero il weekend inizia a ritmo di jazz. Venerdì 17 ottobre inaugurerà il Jazz Club Borgomanero con la performance di due grandi artisti: "Uma Mulher" il duo Barbara Casini (voce e percussioni) e Roberto Taufic (chitara e voce). La serata, però, avrà inizio alle 19.15 con la presentazione del libro  "Se tutto è musica" di Barbara Casini un viaggio e una permanenza in Brasile con i più grandi autori e interpreti, quali Gilberto Gil, Guinga, Joyce Moreno, Dori Caymmi e tanti altri. Diciotto conversazioni che aprono altrettante finestre sul mondo pieno di fascino di grandi compositori brasiliani contemporanei. A seguire una degustazione di vini locali e di prodotti gastronomici tipici della Sicilia. Alle 21 il concerto di "Uma Mulher". Biglietto singolo 9 euro (abbonamento per 8 concerti 70 euro).

Sabato 18 ottobre sul palco di Wood, ex Meltin pop, ad Arona la chitarra di Gionata Mirai fondatore de "Il teatro degli orrori". Gionata è in tour con il suo disco "Allusioni "e con una chitarra a 12 corde, un fingerpicking classico e hardcore che allude alla situazione politica planetaria e a quella di noi individui. Allusioni per “prendersi la libertà di pensare a un mondo un po’ più bello di quello in cui ci troviamo”.

Aprono la serata i Natural Seven, duo novarese di voce, chitarra e batteria che prende ispirazione da artisti come John Butler Trio, Ben Harper, Xavier Rudd, Jeremy Fisher e che ricerca l’arte, i sogni e la follia, mettendoli in musica. Ingresso con tessera Associanimazione.


La Rock 'n' roll Arena di Romagnano Sesia vi offre un weekend di buona musica.  Sabato 18 ottobre la riproposizione dell'intero album degli Helmet, Betty a vent'anni dall'uscita. Apertura porte ore 21, inizio concerti ore 22.30. Domenica 19 ottobre sul palco dell'Arena arriva il metal progressive con gli Animals ad Leaders e Tesseract. Per tutti e due i concerti: biglietto 20 euro più prevendita, 23 euro in cassa. Per informazioni: www.rocknrollclub.it  

Tutt'altra musica al Phenomenon di Fontaneto d'Agogna. Venerdì 17 ottobre inizia Amore disperato festival, organizzato da Phenomenon in collaborazione con KeepOn. Per il prim evento del festival di musica cantata, prodotta e suonata da donne non poteva che esserci Nada sul palco. Al suo fianco Beatrice Antolini, Kali, Ylenia Lucisano, La Kura e Giorgia Visca più il dj set di Carlo Pastore. Per informazioni clicca qui.

Il capoluogo viaggia a ritmo di Funky. A Novara, sabato 18 ottobre, il Circolo Big Lebowski e la Gang del Drugo presentano "I'm So Funky: a funky, jazz, soul, r'n'r, beat, soundracks night". Dj set di DJ Kissinger, "Il Freddo" DJ, e la Gang del Drugo. Apertura ore 22.30, ingresso libero con tessera ARCI. Per informazioni clicca qui


a cura di Giacomo Pisani

Nessun commento:

Posta un commento