mercoledì 22 ottobre 2014

WEEKEND A BORGOMANERO: Tra il forte, la biblioteca e ratataplan

Un weekend per tutte le età a Borgomanero:

Iniziamo con i più piccini, sabato 25 ottobre, alle 10, inaugurano i nuovi locali della sezione ragazzi alla Biblioteca civica Achille Marazza. L'inaugurazione, con piccolo rinfresco, coinciderà con la ripresa delle Letture ad Alta Voce del progetto Nati per leggere offerte a tutti i bambini dai 4 ai 6 anni - lettore/attore Floriano Negri. Nel pomeriggio, dalle 15, per i più grandi, la fonoteca di Villa Marazza ospitano la presentazione del romanzo "La nostalgia dei girasoli" di Gabriella Colletti. Alla presentazione interverranno l'autrice, docente di Letteratura e Storia all'IT Mossotti di Novara, e il critico e poeta Vincenzo Guarracino.

Per ragazzi e adulti la rassegna teatrale "Confini" offre l'evento fuori programma Ratataplan (in scena) un esperimento di improvvisazione teatrale.
Gli allievi del laboratorio di improvvisazione di Confini Liberi debutteranno sabato 25 ottobre, alle 21, sul palco del salone parrocchiale alla frazione Santa Cristina. Sarà anche l'occasione per presentare la nuova programmazione del laboratorio teatrale. Per informazioni: 3474547970 o www.confiniliberi.it.

Sempre sabato alle 21 il Teatro Rosmini ospita il gran galà "Danza con le stelle" - concorso nazionale. Tra gli ospiti della serata molti personaggi di Amici a iniziare da Garrison Rochelle, coreografo del programma Mediaset, ma anche Amilcar Gonzales, Martina Nadalini, Nunzio Perricone, Vincenzo e Giovanna. Inoltre sul palco del Teatro Rosmini, Lorella Boccia, unica ballerina italiana della saga di Step Up All In (foto), Daniele Baldi coreografo e insegnante di hip hop e Bruno Centola, coreografo e ballerino di vari programmi televisivi. Per informazioni: info@myfmanagement.com o 3936508334. 

Domenica 26 ottobre oltre al tradizionale Mercatino della Roba Végia al Foro Boario - in versione castagnata - per le strade del centro anche i sapori e i profumi del Mercato di Forte dei marmi, dalle 8 alle 20 sui corsi cittadini.

a cura di Giacomo Pisani



Nessun commento:

Posta un commento