martedì 10 giugno 2014

Tutti gli appuntamenti dell'estate borgomanerese


La Città non chiude per ferie, anzi si animerà per tutto il periodo estivo con  gli eventi di “Estate a Borgomanero 2014 – Gli appuntamenti estivi per vivere la Città” che coinvolgeranno, grazie all’iniziativa degli Assessorati al Commercio e Turismo, Cultura e Pro Loco, molte Associazioni presenti sul territorio.

Si partirà il 13 giugno con “I venerdì alla Marazza”. Nella splendida cornice della storica Villa, alle 21 si esibiranno in un divertente giro del mondo in musica, “Los Chitarones”. Sotto lo stesso “titolo” sono previsti appuntamenti per l’11 luglio con “Mina in Jazz” e per il il 5 settembre con la nota cantante Tosca.


Venerdì 20 e sabato 21 giugno avrà luogo “La Festa della musica”. In piazza Martiri alle 20 si alterneranno dei gruppi musicali e a seguire si esibirà Sergio Sgrilli reduce dai successi della trasmissione televisiva “Zelig”. Sabato 21 si proseguirà con diversi concerti per tutto il centro storico. 

Riprenderà poi l’iniziativa “Giovedì in shopping” con i negozi aperti dalle 20 alle 23 nei giorni 26 giugno, 3, 10, 17, 24 e 31 luglio. 

Il 26 e 27 giugno alla Soms di corso Roma 134 ci sarà “Giugnoincontri”, ovvero una proiezione di diapositive a cura del Fotoclub L’Immagine. Sabato 28 e domenica 29 inoltre il Fotoclub L’Immagine proporrà in piazza Martiri una collettiva.

Il 29 giugno, domenica, sarà la volta di “Borgomanero a KM0” – 2° edizione, una mostra mercato dei produttori agricoli del territorio.

Il “Mercatino della ‘roba vegia’”, dall’alba al tramonto al foro Boario di viale Libertà, è previsto per le domeniche 29 giugno, 27 luglio e 31 agosto.

La “Festa al Rione San Bernardo” è prevista per il 4,5,11 e 12 luglio. Nell’area festeggiamenti del rione.

Sabato 5 luglio, dalle 20 nel centro storico, ci sarà “La lunga notte dei saldi”: shopping notturno con eventi, intrattenimento e musica dal vivo.

“Domenica in Villa” manifestazione con animazione per bambini e famiglie alla Villa Marazza, è prevista nelle domeniche del 6, 13, 20 e 27 luglio.

Venerdì 18 e Sabato 19 luglio ci sarà la tradizionale “Festa di Santa Cristina”.

La seconda edizione della “Festa delle Associazioni” è programmata per sabato 19 luglio dalle 15 alle 19. Una vetrina a cielo aperto, nel centro storico, per le Associazioni che vogliono farsi conoscere al grande pubblico.

Sabato 2 e domenica 3 agosto, per tutta la giornata, avrà luogo “Fiera d’agosto”, il mercatino artigianale per le vie del centro storico.

Sabato 30 e domenica 31 agosto sarà la volta del "Festival della Birra artigianale”: in piazza Martiri sarà possibile vedere come operano i birrifici artigianali.

E poi? Il “Settembre Borgomanerese” con la 66° edizione della Festa dell’Uva.


Nessun commento:

Posta un commento