mercoledì 28 maggio 2014

WEEKEND RICCO DI APPUNTAMENTI, CONCERTI E OSPITI

Al Piccolo Coccia di Novara, ospite della Libreria Lazzarelli, sarà presente Piergiorgio Odifreddi per presentare il suo libro "Come stanno le cose. Il mio Lucrezio e la mia Venere" (edito da Rizzoli). L'appuntamento è per venerdì 30 maggio alle ore 18.00.

La Compagnia Teatrale La Bohème di Borgomanero ripropone a Somma Lombardo il suo spettacolo "La Rosa Incantata", musical liberamente tratto da "La Bella e La Bestia". L'appuntamento è per sabato 31 maggio al Teatro Italia, ore 21.15. Biglietti acquistabili sul sito http://www.ciaotickets.com.

Sabato 31 maggio riapertura dell'Enjoy Verbella a Sesto Calende, la terrazza verrà riaperta ufficialmente il 6 giugno per tutta la stagione estiva. Per info e prenotazione tavoli 3460814404.

Sul palco del Big Mama (Ex Don Chisciotte) Ray Heffernan & Band in concerto. L'appuntamento è per sabato 31 maggio alle ore 22.30.  Per info e prenotazioni tavoli: 0322-806800.

Serate EJazz a Novara. Venerdì 30 maggio, dalle ore 22.00, in collaborazione con La Brace di Novara. In Piazza Puccini: B. Converso (Flash / Magazzini Generali), Pace & Low (MaDL + Simone Marino DJ + The Fancy Mudbloods). Nel Broletto: Fabrizio Poli (Dance Train - Radio Azzurra FM) e in Plaza Cafè Novara After Party con Dj set Peace & LOw feat. Alberto Albi Scotti + Marcello Concialdi. Sabato 31 maggio in Piazza Puccini Boogie Nights (Jazz:Re:Found I noego Crew); Broletto: elita Milano OUT feat Alioscia (Casino Royale); Plaza Cafè After Party: Domenico Marafioti aka DJ D. + GUEST.

Venerdì 30 maggio, dalle ore 17.00 presso l'Auditorium di Via Moro 13 di Borgomanero, le scuole della zona espongono gli elaborati dei progetti ambientali "Energia a casa mia" e "Muoversi senza inquinare". I migliori progetti saranno premiati dal climatologo Luca Mercalli che presenzierà alla serata.

Al Teatro Nuovo di Borgomanero andrà in scena lo spettacolo "Hotel Villa Rosa", commedia brillante in due atti a favore del Progetto Policlinico ONLUS Casa Alloggio per Minori. L'appuntamento è per venerdì 30 maggio. Inizio spettacolo ore 21.00. Posto unico € 20.

Sabato 31 maggio alle ore 10.30 presso la Biblioteca Marazza Premiazione della dodicesima edizione del concorso nazionale "La casa della fantasia". Apertura della mostra degli illustratori e incontro dei vincitori con i bambini.


Domenica 1 giugno al Blues Cafè a Novara si terrà l'evento lancio del sito www.arteventsnovara.it, il primo grande evento organizzato da ART EVENTS NOVARA. La serata inizierà alle 21.00 con English Bus, Foto Shoot, Danza "Come Closer", Dj "Italian House Jacker", Fashion Show e Happy Hour.

Come ogni domenica alla tenuta Calzavacca (a 5 minuti da Novara) dalle 19.30 musica e buon cibo. Sul palco domenica 1 giugno si esibiranno i G. Fast insieme ai Natural Seven. Per il programma completo di tutti gli eventi clicca qui.

Dal 30 maggio al 2 giugno, nell'ambito delle iniziative Aspettando Expo 2015, il territorio novarese sarà protagonista dell'evento "4 GIORNI SU DUE RUOTE" - E(X)PLORANDO LUNGO IL CANALE CAVOUR DALLA MOLE AL DUOMO.  L'iniziativa propone un itinerario di 4 giorni in bicicletta, per la progettazione di una via ciclabile che unisca i parchi e le aree metropolitane di Torino e Milano. Si partirà il 30 maggio da Piazza Castello a Torino arrivando il 2 giugno in Piazza Castello a Milano. Il percorso si articolerà in 4 tappe. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso l'Agenzia Decathlon DMC; tel 011/19906873. Email: explorando@decathlonmc.it.

Dal 31 maggio presso l'Arengo del Broletto si potranno ammirare alcuni capolavori provenienti dal territorio della diocesi di Novara e, ospite d'onore, l'Ecce Homo di Caravaggio, proveniente da Genova. La mostra è visitabile da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00. 

Il Festival della Dignità Umana, promosso dall'Associazione Dignità Umana - Cecco Fornara Onlus e Fondazione Persona, entra nel vivo con tre appuntamenti nel borgomanerese. Giovedì 29 maggio nella sala polifunzionale alle 21 "Raimon Panikkar: lo scontro di civiltà, la pace e il persone". Venerdì 30 maggio alle 18.00 in Villa Marazza a Borgomanero Daniele Menozzi parlerà di "Chiesa e Diritti Umani: dal rifiuto alla promozione". Sabato 21 maggio Gabriella Caramore discuterà de "L'altro è te stesso. Il principio della Dignità Umana" alle 21 a Briga Novarese nella sala polifunzionale. 

A cura di Alessia Besuzzi

Nessun commento:

Posta un commento