domenica 7 luglio 2013

Università - I Dipartimenti di Economia e Farmacia si fanno conoscere con gli open day


Tempo di open day all'Università del Piemonte orientale: nei prossimi giorni i Dipartimenti di Economia e Farmacia di Novara presenteranno la propria offerta formativa.
Il Dipartimento di Scienze del Farmaco di Novara ripropone l’appuntamento estivo degli open day, giornate in cui le porte della sede del Dipartimento di Largo Donegani 2 sono aperte al pubblico e in particolare alle future matricole.
Per presentare le proprie strutture e l’offerta formativa dell’anno accademico 2013-2014, il Dipartimento ha organizzato due giornate informative venerdì 12 luglio alle ore 10:30 e mercoledì 24 luglio alle ore 14:30.  In entrambe le occasioni i docenti del Dipartimento presenteranno l’offerta formativa 2013-14 – Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche – e con l’aiuto del personale tecnico amministrativo guideranno i partecipanti alla visita della struttura, attraverso aule, aula magna, laboratori, biblioteca e segreterie. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Web del Dipartimento all’indirizzo http://www.pharm.unipmn.it/
Il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” apre le porte agli studenti delle scuole superiori, ai neo-diplomati, alle loro famiglie e ai giovani che hanno conseguito una laurea triennale, per presentare l’offerta formativa, le strutture e i servizi offerti per l’anno accademico 2013-2014. L’Open Day si svolgerà lunedì 15 luglio, dalle ore 10.30, presso l’aula magna del Complesso universitario “Perrone” (via Perrone 18 a Novara, nella foto); sarà un’occasione per gli studenti di familiarizzare con il Dipartimento attraverso una presentazione istituzionale che ne racconterà la storia, le attività e i protagonisti.
L’open day è stato presentato in conferenza stampa dal direttore del Dipartimento, professoressa Eliana Baici, e dal presidente della Commissione Orientamento e guida studenti, professor Maurizio Comoli, i quali hanno posto l’accento sulla novità principali dell’offerta formativa 2013-14, a partire dall’attivazione, a Novara, della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e l’attivazione, ad Alessandria, della laurea triennale in Economia Aziendale.
Le presentazioni del 15 luglio saranno arricchite dalle testimonianze di studenti dell’Ateneo, che contribuiranno a offrire una visione completa dell’esperienza di vita universitaria. Ci sarà spazio per presentare i servizi dedicati agli studenti, tra cui il Job Placement, che da’ opportunità di stage presso imprese industriali, finanziarie, bancarie, pubbliche amministrazioni e studi professionali, e il progetto Erasmus, che permette ai giovani di trascorre un periodo di studio o di lavoro all’estero. Verranno infine presentati gli sbocchi professionali, corredati dai dati su occupazione, ranking, e altre informazioni utili per una scelta consapevole.
Alle ore 11.30 è prevista una visita guidata che consentirà ai partecipanti di conoscere meglio le aule, i laboratori informatici, le aree dedicate allo studio individuale, la biblioteca, il bar e il campus universitario, in corso di realizzazione.
«Gli open day – ha detto il direttore Eliana Baici – costituiscono un’occasione preziosa per avere una conoscenza diretta dell'Ateneo e dei suoi Dipartimenti. Tutte le informazioni che verranno fornite hanno lo scopo di facilitare una scelta consapevole e motivata del Corso di Laurea, oltre ad approfondire i programmi formativi, descrivere le dotazioni delle strutture e i servizi a supporto della didattica a beneficio dei futuri studenti». Info e programma alla pagina Web www.eco.unipmn.it r.co.

Nessun commento:

Posta un commento