mercoledì 3 luglio 2013

Dai flash mob alla Notte Bianca: l'Estate è viva a Borgomanero

Sabato 6 luglio torna la Notte bianca di Borgomanero. Per dare avvio ai saldi estivi, i negozi del centro storico resteranno aperti fino a tardi. Dalle ore 21 e per tutta la serata, inoltre, happy hour e intrattenimento nei bar del centro, spettacoli musicali e artistici. Per le vie del centro suoneranno i Train Sax Soul Band, Toxic Tuna, Confine di Stato e i Los Chitarones. Un tuffo negli Anni '60 con Beatles in jazz, che proporranno le più belle canzoni dei quattro di Liverpool rivisitate. Spazio anche all'arte circense con The Juggling Circus Company che porterà nel centro storico giocolieri, trampolieri, maghi e mangia fuoco. Spazio anche per la letteratura con il reading "I testicoli" di Alessandro Barbaglia, accompagnato da Ignazio e i cocci suoi.

In questi giorni a Borgomanero è paticolarmente ricco di iniziative: giovedì 4 si svolgerà il flash mob "Riscrivere la città" con DJ e VJ set sugli edifici del centro storico; mentre la serata di domenica 7 è dedicata ai bambini con lo spettacolo "Sulla cresta dell'onda" organizzato da Confini Liberi.
Settimana prossima da giovedì 11 a sabato 13 luglio, in località S. Cristinetta, l'associazione La Vela organizza la Festa della Birra, in località Cascina Fontana, invece, la musica di Vasco Rossi riempirà la notte di sabato 13 luglio con "Canzoni per te". Il rione San Gottardo invece, sabato 13 luglio vedrà la tradizionale Festa del Carmelo.

Ogni giovedì sera proseguono poi le "Lunghe notti nel Borgo": i negozi rimarranno aperti fino alle 23 con una cornice di intrattenimento e musica.

Questi invece gli eventi estivi organizzati in collaborazione con l'Amministrazione comunale dalla seconda metà di luglio in avanti:
- Kabeba (19,20,21 luglio) tornei di calcio, beach volley, basket e musica nel tendone delle feste di Rivano. www.kabeba.it
- Paella in musica (20 luglio)
- Festa dei Talunit (Cascina fontana, 26,27,28 luglio - 1,2,3,4 agosto)
- Festa del rione S. Cristinetta (26,27 luglio)
- Tapulonata del rione S. Rocco (27 luglio)
- Notte bianca dell'agricoltura (27 luglio)
- Vergan race e musica sotto le stelle (Vergano, 3 agosto)

a cura di Giacomo Pisani

Nessun commento:

Posta un commento