martedì 9 luglio 2013

Allevi &co... scopri gli appuntamenti del weekend

Fine settimana ricco di iniziative nel Novarese: ad Arona arriva Giovanni Allevi, giovedì 11 luglio a partire dalle 21 sarà alla Rocca Borromea (ingresso 27 euro, prevendite abituali). La musica ad Arona continuerà anche venerdì 12 con Mattia Cigalini Quartet, alle 21.30 in piazza San Graziano (ingresso libero).

A Varallo Pombia via alla quattro giorni di Varallo Pop: evento clou di quest'anno l'esibizione dei Gem Boy di venerdì 12 luglio. Qui il programma completo.

Weekend denso di eventi anche a Borgomanero. Il tendone di Santa Cristinetta ospiterà da giovedì 11 a sabato 13 luglio la "Festa della birra" organizzata dall'Associazione La Vela. Musica anche in riva all'Agogna con "Canzoni per te". Sabato 13 luglio dalle ore 22, "Deviazioni spappolate" la tribute band a Vasco Rossi si esibirà in località Cascina Fontana, area Talunit. Continuano anche i venerdì in Villa Marazza: venerdì 12 luglio in programma "Sabta... un viaggio di incontro", Gino Zambelli - fisarmonica, Davide Merlino - vibrafono, Dudu' Kouate - percussioni e Simone Prando - contrabbasso porteranno un po' di musica "contaminata" nel cortile della biblioteca civica di Borgomanero.

Nel weekend, invece, nella vicina Maggiora si terrà lo storico Palio dei Rioni. La giornata clou, domenica 14 luglio, vedrà i quattro rioni sfidarsi nel far rotolare botti da un quintale per le vie del paese nel tradizionale Palio delle Botti. Il programma completo sul sito ufficiale.

A Trecate arriva Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it. Il giornalista sarà presente giovedì 11 luglio, alle ore 21, per l'incontro conclusivo di “La voce degli innocenti”, evento organizzato dall'amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio per commemorare le stragi mafiose del 1993. Qui il programma completo.

Cambiamo provincia, a Varallo Sesia inizia l'Alpàa, storico appuntamento che richiama giovani da tutto il Piemonte. Come ogni estate molti concerti gratuiti di cantanti importanti affolleranno piazza Vittorio Emanuele II, si inizia venerdì 12 luglio alle 21.30 con il concerto di Chiara e fino a domenica 21 luglio ogni sera un concerto gratuito con artisti del calibro di Dirotta su cuba (13 luglio), Tequila - tributo a Dalla e De Gregori (14 luglio), Annalisa (15 luglio), Daniele Silvestri (16 luglio) e molti altri.

In scadenza in questi giorni, inoltre, l'iscrizione al secret concert dei Nadar Solo (sotto il video con Pierpaolo Capovilla del teatro degli Orrori), il 20 luglio prossimo a Novara: qui tutte le info.
a cura di Giacomo Pisani





Nessun commento:

Posta un commento